Informazioni
Buongiorno, sono Fanelli Nicola il titolare del B&B Masseria Piccola.
Sono originario di Cisternino, 40 anni fa all'età di 18 anni, come tanti ragazzi della mia età, mi sono trasferito al Nord Italia, precisamente sul lago di Garda, per lavorare nell'ambito della ristorazione.
Dopo circa vent'anni d'esperienza il richiamo per la terra d'origine è stato forte, sono tornato a Cisternino.
Qui ho deciso di iniziare l'attività di B&B in un gruppo di trulli di famiglia, ricevuti in eredità dal mio padre, il quale a sua volta li aveva avuti in eredità dal mio nonno.
A proposito di mio nonno, all'inizio dei primi anni del mille novecento emigrò negli Stati Uniti, per cercare fortuna lì.
Poiché la paga giornaliera era molto più alta di qua.
Quindi dopo 5 anni di lavoro negli Stati Uniti ritorno a Cisternino e con i soldi guadagnati, comprò questo gruppo di trulli con diversi appezzamenti di terreno, gruppo di trulli che adesso dopo un sapiente restauro sono stati trasformati in B&B.
B&B Masseria Piccola nasce vent'anni fa, quando nella zona c'erano solo tre o quattro B&B.
Faccio questo lavoro veramente con passione, nel corso di questi vent'anni Masseria Piccola è diventata come una grande famiglia dove molti ospiti ritornano ogni anno portando anche amici e parenti.
Ho puntato molto sull'accoglienza poiché il primo approccio con l'ospite è veramente fondamentale, farlo sentire come a casa, offrirgli un bicchiere di vino piuttosto che una frisella si sono rilevati ingredienti di successo che ancora oggi mi portano a fare il mio lavoro con la stessa passione di vent'anni fa.
Vi invito a tutti a provare l'ospitalità della grande famiglia di Masseria Piccola.
Un caro saluto a tutti.
Nicola Fanelli
Orari Check-in / Check-out
Check-in a partire dalle ore 12:00
Check-out entro le ore 22:30